Il gruppo territoriale marchigiano della SIMM organizza due giornate in-formative sulla tutela della salute della popolazione migrante nel territorio in un’ottica di rete. Le due giornate in-formative sono state precedute, e verranno seguite da percorsi di messa in rete degli operatori socio-sanitari che lavorano a contatto con la popolazione migrante.
Coordinato da operatori con esperienza pluriennale nel campo della sanità delle migrazioni, l’evento intitolato "Accogliere e curare: curare è accogliere", è suddiviso in due giornate che avranno luogo il 15 giugno 2019 e il 23 novembre 2019. Le giornate in-formative sono indirizzate a medici, personale infermieristico, assistenti sociali, operatori sociosanitari, mediatori culturali e altre figure professionali interessate a migliorare le loro conoscenze nella medicina delle migrazioni.
Sono previsti crediti formativi ECM (Educazione Continua in Medicina) per i profili sanitari indicati: Medico chirurgo; Psicologo; Infermiere. Le altre figure sanitarie possono partecipare alle due giornate formative ma non riceveranno i crediti ECM.
La domanda d’iscrizione è disponibile qui , è possibile iscriversi sino al 10 giugno 2019
La quota d’iscrizione all’Evento è di: € 15.00. La quota comprende: attestato e materiale didattico.
In allegato la locandina.
Fonte: S.I.M.M