Dal 29 al 31 maggio 2019 si terrà il 6° corso attivisti regionali dal titolo “Il lavoro sindacale nella dimensione internazionale”. Il corso si svolgerà ad Ancona in parte presso le sedi della CISL Marche e in parte presso il teatro delle Muse.
Le tre giornate hanno l’obiettivo di fornire un quadro aggiornato sulle interdipendenze tra la dimensione nazionale, europea e internazionale del sindacato al fine di stimolare una riflessione su tale argomento e per offrire un contributo nel rilancio della strategia complessiva in vista dell’Assemblea organizzativa confederale CISL.
Il corso è rivolto a:
• operatori e responsabili Anolf, Iscos e del Dipartimento internazionale regionali
• sindacalisti e operatori sindacali/responsabili delle attività internazionali di categorie e delle strutture territoriali
• delegati/RSU
• studenti universitari e giovani
• attivisti del volontariato (lavoratori e pensionati) e di altre organizzazioni della società civile
La partecipazione è gratuita, le spese di vitto e pernottamento sono a carico dei partecipanti.
Per iscriversi (anche solo a una parte del corso), è necessario compilare il modulo online.
Scarica qui il programma dettagliato, alcuni incontri sono in attesa di conferma da parte dei relatori e potrebbero subire variazioni.
L’attività è promossa da ISCOS - ANOLF - DIPARTIMENTO INTERNAZIONALE REGIONALI di MARCHE, EMILIA-ROMAGNA, LOMBARDIA, PIEMONTE e rientra nell’ambito del progetto: (AID 011491) finanziato dall’Agenzia Italia per la Cooperazione allo Sviluppo e coordinato da ActionAid. L’iniziativa esprime l’opinione dei soli organizzatori e non necessariamente quelle dell’Agenzia.
Fonte: ISCOS Marche