• Luogo: Treia
  • Indirizzo: Mercato coperto
  • Data inizio: Domenica, 03 Settembre 2023
  • Data fine: Domenica, 03 Settembre 2023
  • Ora inizio: 16:00
  • Ora fine: 18:00

Presentazione di "Fallisci e sei morto" a Treia

Gli stranieri, i migranti: chi sono, da dove arrivano, dove pensavano di andare, perché sono arrivati qui? Questa è la storia di un giro intorno al mondo fatto davvero, che comincia da San Salvario, a Torino, e porta nelle case delle famiglie d'origine delle tante persone che si sono trasferite a vivere nei nostri quartieri da paesi lontani, per i motivi più diversi. Per conoscerci, per capire, per incontrarsi.

Giulia Vola (1981) giornalista, ha scritto per quotidiani e settimanali italiani e stranieri. Autrice teatrale, ha portato in scena gli spettacoli: "L'Ikea vende più della Bibbia" e "Fallisci e sei morto". Pubblica il suo romanzo d’esordio per i tipi di Acquario Libri, casa editrice fondata da Anna Foà, alle spalle una lunga esperienza editoriale legata a suo padre Luciano fondatore dell’Adephi, e da Marco Sodano, giornalista de La Stampa. Anche la storia della casa editrice è interessante.

Ne parlerà insieme a Stefania Monteverde, direttrice del festival "Giù la piazza". Si sono incontrate al Salone Internazionale del Libro a Torino edizione 2023, è nato uno scambio che ha portato qui a Treia Giulia Vola e la sua bellissima storia. Una storia da raccontare insieme agli amici e alle amiche di Refugees Welcome Italia - Macerata, sempre ricchi di storie d'amicizia con tutti i paesi del mondo.

(Dalla pagina FB "Giù la piazza festival")