Popoli in Festa

Popoli in Festa è un evento dedicato all’integrazione dei popoli e delle culture. Organizzato dal Comune di Gradara e Fermignano, il festival vuole essere il luogo simbolo per un momento unico di integrazione e coesione, per conoscere da vicino le differenti culture che animano le due città. Con Popolinfesta i due comuni vogliono lanciare un messaggio di pace e fratellanza tra i popoli e mostrare a tutti quanto alla fine non esista nessun "altro", se non semplici differenze culturali che caratterizzano l'identità di ciascuno di noi.

Obiettivo del festival è creare un modello di integrazione replicabile a livello euromediterraneo, per abbattere gli stereotipi e creare una società ancora più forte ed unita. Da ciò nasce l'idea della stesura di una "Carta dei Sindaci", che presentata il 12 giugno per diffondere a livello internazionale il modello Fermignano-Gradara.

Concerti, spettacoli, stands gastronomici, improvvisazione teatrale, sarà uno spettacolo per tutti i gusti! I due borghi diventeranno per due week end il centro del mondo, con cibi provenienti da tutto il mediterraneo, musiche tradizionali, spettacoli e concerti con big internazionali e workshop creativi per coinvolgere tutti i visitatori. A prendere parte alla manifestazione saranno i cittadini di Tunisia, Turchia, Romania, Senegal, Nigeria, Germania, Ucraina, Croazia, Marocco, Belgio, Albania e Benin.

In allegato il programma.

Fonte: Comune di Gradara