Imparare l'italiano on-line

Conoscere la lingua italiana rappresenta il primo step nel percorso di integrazione dei migranti. Parlare l’italiano è il biglietto da visita per uno straniero che vuole vivere, studiare, o lavorare in Italia.

 Data l’importanza dell’apprendimento della lingua italiana, il Portale Integrazione Migranti ha realizzato una raccolta di corsi on line, siti web, social network, app, giochi e prove di test utili a questo scopo.

Questi strumenti, gratuiti e liberamente accessibili, consentono agli utenti di svolgere attività linguistiche in maniera autonoma, di auto-valutare il proprio apprendimento attraverso esercizi e giochi interattivi, di interrompere e riprendere il proprio percorso dove, quando e per quanto tempo lo desiderano. Sono adatti a chi vuole imparare l’italiano, ma ha poco tempo o non può frequentare un corso di lingua. Sono utili anche per chi deve sostenere l’esame di lingua italiana e ha bisogno di esercitarsi.

Per inviare osservazioni, commenti o segnalare altri strumenti gratuiti utili, è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


Fonte qui

 Corsi di italiano online


 APP per imparare l'italiano


 Imparare l'italiano sui social network


 Podcast per imparare l'italiano


 Altre risorse per imparare l'italiano